Video – Cover del brano “Cryin’ through the night” di Stevie Wonder

Chi mi conosce non solo artisticamente ma anche tecnicamente, sa che le sonorità elettroniche degli anni ’80 proprio non mi piacciono! ahah :-p
Questo però, a volte mi porta purtroppo a sottovalutare alcuni brani, a causa semplicemente della loro sonorità.

E’ il caso di questo brano di Stevie, “Cryin’ through the night”, rilasciato da lui all’interno del suo album “Characters” del 1987.
Non mi aveva mai colpito….fin quando non ho trovato per caso una registrazione fatta nei primi anni settanta di questo brano, in cui la suonava insieme alla sua band come sorta di “demo”, e perciò mai pubblicata ufficialmente.

Tutta un’altra cosa per me! Al posto dei vari synth e batteria elettronica, erano stati usati il piano elettrico rhodes, la chitarra elettrica, il basso elettrico, batteria vera, percussioni….e la sua voce molto più sporca e funk che aveva all’epoca. Un insieme di cose che davano al brano quell’atmosfera e stato d’animo che la rendono per me molto più accattivante.

Purtroppo esiste solo un pezzettino di questa vecchia registrazione, e perciò ho voluto registrarla io stesso, a modo mio, cercando di immaginare una via di mezzo tra come l’avrebbe potuta fare completa in quel periodo, e la versione ufficiale pubblicata nel 1987.

 

Eccola qui :

Leave a reply - Lascia un commento