BLOG

 
 
28 set

Nuovo video col mio Rhodes Mark II : “WAVE” di Jobim

Stavolta è stata una richiesta!

Un amico che mi segue sul mio canale YouTube sin dal mio video di “San Juan Sunset“, mi ha detto “Andrea, perché non fai questo brano con il tuo Rhodes? Nessuno l’ha mai fatto finora con un Mark II come il tuo! Ti mando la base io!”

Non è mio solito fare brani su richiesta…..devo davvero sentirlo mio un brano e dargli una mia personale interpretazione, altrimenti non credo abbia senso.
In questo caso però, il brano mi è piaciuto subito e mi è venuto spontaneo rifarlo a modo mio.

E’ di genere “Bossa Nova”, scritto da Antonio Carlos Jobim (anche conosciuto come Tom Jobim) e si intitola “WAVE”.

La base mi è stata inviata già modificata (è stato eliminato il pianoforte dall’originale), ed è una registrazione ancora più vecchia del mio Rhodes!! E’ del 1967!
Quindi più vintage di così proprio non si può fare nel mio studio!! lol

Ascoltala qui :

Non suono molto spesso la “Bossa nova”, ma questo brano mi piace perché racchiude anche un po’ di blues nella sua armonia che mi fa sentire subito a mio agio nell’improvvisazione.
A te piace questo stile?

Comments

  • Reply

    Carmenottobre 6, 2018

    Ciao! Ho ascoltato il brano e devo farti i miei complimenti perché mi è piaciuto, lo sento "pulito" e allegro. Sinceramente non é mai stato uno dei miei generi preferiti,mentre questa versione mi piace.

    • Reply

      Andrea Ocelloottobre 6, 2018

      Anche io mi sento più adatto ad altri generi, ma stavolta ho voluto mettermi alla prova per vedere se riuscivo ad adattare al mio stile questo brano. Da quello che mi state dicendo in tanti, pare ci sia riuscito e sono contento! Grazie! ;-)

Lascia un pensiero Your email address will not be published.
Required fields are maked *