Come acquistare online in modo veloce e sicuro

  Come acquistare online in modo veloce e sicuro

trasf

Se sei qui a leggere quest’articolo, è perchè hai interesse nel capire quali siano i principali metodi per acquistare online in modo veloce e sicuro. Perciò, evito qualsiasi noiosa introduzione al discorso per spiegarti subito come fare :

Conosci PayPal?

paypal_14

L’avrai sicuramente sentito almeno nominare. E’ un sito che è stato creato per gestire le transazioni di denaro online, in modo rigorosamente controllato ed in cui viene rispettata la privacy sui dati sensibili di chi effettua il pagamento.

In altre parole, il venditore riceverà i nostri soldi e l’indirizzo email da cui è stato effettuato il pagamento, ma non saprà mai i dati della nostra carta, nè qualsiasi altro dato strettamente personale e non necessario. (se si tratta ad esempio di un prodotto da ricevere per posta, ovviamente dovremo dare il permesso di trasmettere il nostro nome ed indirizzo in cui ricevere il pacco….è inevitabile!)

Teniamo presente inoltre che, come noi abbiamo il dubbio che qualcuno possa fregarci….anche loro credono lo stesso di noi! Perciò è importante che da entrambe le parti ci siano gli elementi neccessari, utili a rintracciare quella determinata persona in caso qualcosa vada storto, così da dare una reciproca fiducia.

In tutto questo comunque c’è sempre PayPal che al momento della transazione, controlla e garantisce per entrambi.

 

Detto questo, i vari metodi che sento di consigliarti sono :

1) Pagamento diretto tramite saldo PayPal

Una volta iscritti a PayPal (gratis), basta effettuare un bonifico dal proprio conto corrente* al proprio account PayPal, per ritrovarsi l’equivalente in saldo PayPal da spendere in qualsiasi sito internet che lo accetti (praticamente tutti). Con questo metodo, non avremo bisogno di alcuna carta di credito, prepagata o postepay.

Il lato negativo, potrebbe essere il tempo impiegato : il bonifico in genere richiede 1-2 giorni lavorativi, in più potrebbero volerci altri giorni prima che i soldi vengano effettivamente resi disponibili sul proprio account.

Troverai una spiegazione dettagliata, all’interno del tuo account
Ecco un esempio (clicca per ingrandire) :

Ricarica Saldo PayPal

(*Se non hai un conto corrente, puoi chiedere a qualcuno di inviarti i soldi
tramite l’opzione Invia denaro ad amici e familiari)

2) Pagamento tramite carta, senza iscrizione a PayPal

Se abbiamo una carta di credito, prepagata o postepay, possiamo effettuare l’acquisto tramite PayPal anche senza aver mai effettuato l’iscrizione. Per farlo basta scegliere, una volta reindirizzati all’area sicura PayPal, l’opzione “Non hai un conto PayPal?” ed inserire di seguito tutti i dati richiesti della nostra carta.

Perciò, compila tutto eccetto la parte finale (dove vedi scritto “Salva i tuoi dati su PayPal”), così da evitare che venga automaticamente creato un account PayPal e poter effettuare subito il pagamento.

Lato negativo? Non saprei….non ho mai usato quest’opzione perchè credo sia meglio avere un proprio account PayPal, in cui è possibile controllare i propri dati e rivedere tutte le transazioni fatte.

– Un piccolo consiglio in caso tu non conosca l’inglese –
Ti potrebbe capitare di acquistare da siti dove è preimpostata la lingua americana. In tal caso l’opzione corrispondente da scegliere sarà “Don’t have a PayPal account?”. Cliccaci sopra e poi nel campo “Country” scegli “Italy”. Vedrai che la pagina verrà aggiornata e diventarà tutto in italiano.

 

Esempio di pagamento senza iscrizione PayPal (clicca per ingrandire) :

Pagamento senza account PayPal

 

3) Pagamento tramite carta, con iscrizione PayPal

In questo caso, ci basterà collegare la nostra carta al nostro account PayPal (tramite un processo guidato di verifica, creato per garantire a PayPal che siamo davvero noi gli effettivi proprietari sia della carta che del rispettivo account). Dopo di che, potremo fare acquisti online effettuando semplicemente il login al nostro account PayPal, per poi cliccare su “Paga Adesso”.

Quest’ultimo è, a mio parere, il metodo più comodo. Il problema sta nel fatto che non tutti hanno una carta di credito o prepagata, e che la PostePay, anche se apparentemente comoda, può a volte risultare seccante e poco affidabile (non ha a che fare con PayPal, ma con le Poste Italiane).


Esempio di pagamento con iscrizione PayPal (clicca per ingrandire) :

Pagamento con account PayPal

 

Vuoi fare una prova?

Da questo link potrai accedere alla pagina negozio del mio album in cui, cliccando su “Buy Now” potrai acquistarlo tramite uno qualsiasi dei metodi sopraelencati, per soli 5 euro.

Non mi conosci?
Beh, allora è meglio se per cominciare, mi presento regalandoti il singolo funky-soul “Looking For Something”, estratto dal mio primo album!
Accedi a questa pagina per scaricare subito il brano, senza paypal e pagamenti di alcun tipo! 😉

 

Lascia un commento qui sotto se vuoi chiedermi qualcosa!

Leave a reply - Lascia un commento