Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Giu.C.December 23, 2016
...ma, quindi, la sequenza (di 4 accordi di massima) resta l'unica?
Andrea OcelloDecember 25, 2016
Si. Sono suonati in modo un po' diverso tra strofa e ritornello, ma tecnicamente il brano gira su quattro accordi.
Di solito compongo brani abbastanza articolati come struttura ed accordi. Quasi tutti mi dicono infatti che metto forse troppe cose nei miei brani, e che così alcune cose passano inosservate, quando invece meriterebbero d'essere evidenziate.
Stavolta perciò ho voluto provare un approccio diverso.
Una base stabile sotto, di quattro accordi, su cui si sviluppano diverse melodie di voce ed archi, cercando inoltre di far concentrare l'ascoltatore sulla sonorità del clavinet e sul groove funkeggiante. ;-)